1° GIORNO -28 DICEMBRE: ITALIA - MARRAKECH
Partenza dall’Italia con volo di linea.
Arrivo a Marrakech e trasferimento in hotel.
Cena e pernottamento presso hotel Zalagh Kasbah.
2° GIORNO - 29 DICEMBRE: MARRAKECH – OURZAZATE – ERG LIHOUDI
Prima colazione in hotel e partenza per Ourzazate attraversando il Tizi’N’tichka pass a 2260 metri di altitudine. Si supereranno i pittoreschi monti dell’Atlante e, passando tra tipici villaggi berberi, si giungerà a Zagora.
Partenza da qui con veicolo 4x4 per il deserto Erg Lihoudi.
Cena e pernottamento presso campo tendato berbero Bivouac Caravane du Sud.
3° GIORNO - 30 DICEMBRE: ZAGORA – AIT BENHADDOU - MARRAKECH
Dopo la prima colazione partenza verso la famosa kasbah di Ait Benhaddou, classificata patrimonio dell’umanità dall’UNESCO, nata come “Ksar” fortificato lungo la via carovaniera che collegava il Sahara a Marrakech. All’interno delle sue mura furono girati diversi celebri film come “Lawrence d’Arabia”, ”Il gioiello del Nilo”, “Il thè nel deserto” o “Il gladiatore”.
Proseguimento alla volta di Marrakech.
Cena e pernottamento presso hotel Zalagh Kasbah.
4° GIORNO -31 DICEMBRE: MARRAKECH
Prima colazione in hotel ed intera giornata dedicata alla visita di Marrakech, la seconda più antica Città Imperiale, conosciuta anche come la “Perla del sud”. La visita storica comprende i Giardini Menara, il minareto di Koutoubia, il palazzo Bahia - antica residenza del Visir di Marrakech -, il minareto della Koutoubia e il museo Dar Si Said.
Pranzo libero e nel pomeriggio visita dei suk e della celebre e vivacissima piazza Djemaa El Fna, animata da incantatori di serpenti, mercanti e artisti di ogni genere. Magico il momento del tramonto quando la piazza si ammanta di ocra.
Cena di fine anno e pernottamento in hotel.
01 GENNAIO: MARRAKECH - PARTENZA PER L’ITALIA
Dopo la prima colazione trasferimento in aeroporto in tempo utile per l’imbarco sul volo di rientro in Italia. Fine dei servizi.