Il viaggio Malaria Free in fly and drive in Sudafrica è adatto per tutta la famiglia e per chi viaggia con bambini, con visite confortevoli e interessanti … per grandi e piccini. Si guida la propria auto in tutta libertà sull’ottima rete stradale di questo immenso e meraviglioso Paese. Da Città del Capo, con le sue numerose attrazioni interessanti per tutta la famiglia, si prosegue lungo la “Garden Route”, ricca di paesaggi mozzafiato, pronta ad accogliervi in comodi alberghi e lodge. Il viaggio termina nella Riserva Privata di Amakhala dove sarete coccolati e prenderete parte a dei magnifici safari fotografici. Assistenza dei nostri uffici corrispondenti in loco con personale parlante italiano. Parti per questo viaggio fly and drive in Sudafrica con African Explorer, il tour operator specializzato in viaggi in Africa da più di 40 anni.
Tour Fly and Drive
Giornaliere, minimo due persone con voli di linea in classe economica.
Pernottamento e prima colazione ovunque, 2 pranzi e 2 cene.
Voli di linea dai principali aeroporti italiani
1° GIORNO PARTENZA DALL’ITALIA - SUDAFRICA
Partenza dall’Italia con volo di linea notturno, via scalo europeo, diretto a Città del Capo o via Johannesburg. Cena e pernottamento a bordo.
2° GIORNO CITTA’ DEL CAPO
Arrivo a Città del Capo e disbrigo delle formalità doganali. Incontro con il nostro assistente locale di lingua italiana che Vi assisterà per il ritiro dell’auto a noleggio
1° GIORNO: PARTENZA DALL’ITALIA - SUDAFRICA
Partenza dall’Italia con volo di linea notturno, via scalo europeo, diretto a Città del Capo o via Johannesburg. Cena e pernottamento a bordo.
2° GIORNO: CITTA’ DEL CAPO
Arrivo a Città del Capo e disbrigo delle formalità doganali. Incontro con il nostro assistente locale di lingua italiana che Vi assisterà per il ritiro dell’auto a noleggio presso l’ufficio Europcar in aeroporto (da garantire con carta di credito un deposito cauzionale di circa R 5000 – spese di apertura contratto R 60). Proseguimento con la propria auto in albergo, situato in prossimità del Victoria & Alfred Waterfront dove si trovano numerosi negozi, pub, ristoranti, alberghi, gallerie d’arte e cinema. Resto del pomeriggio a disposizione. Pernottamento e prima colazione al The Hyde Hotel (cat.4*) in Deluxe Suite
3° E 4° GIORNO: CITTÀ DEL CAPO
Pernottamento e prima colazione al The Hyde Hotel (cat.4*) in Deluxe Suite. Giornate a disposizione.
Tra le tante attività che Città del Capo e dintorni offrono, consigliamo:
5° GIORNO: HERMANUS (150KM)
Proseguimento del viaggio verso Hermanus, piccola località balneare nata come villaggio di pescatori ed ora nota come “sede” del passaggio delle balene durante il loro viaggio migratorio (da giugno ad ottobre). Spesso si spingono fino a poche decine di metri dalla riva e lungo i sentieri della scogliera, che corrono da un’estremità all’altra di Hermanus, dove ci sono alcuni punti di osservazione molto belli. Consigliamo di seguire la pittoresca strada costiera fino ad Hermanus. Pernottamento e prima colazione al 138 Marine Beachfront Guesthouse o similare (cat. 4*) in Mussel Room.
6° GIORNO: HERMANUS – ROUTE 62/OUDTSHOORN (300KM)
Proseguimento in direzione Swellendam per Oudtshoorn. A Barrydale si prosegue fino ad arrivare ad Oudtshoorn attraversando la zona conosciuta come il Piccolo Karoo, zona semidesertica con delle straordinarie fioriture primaverili ed una bellissima strada panoramica. Arrivo a Oudtshoorn nel tardo pomeriggio. Pernottamento e prima colazione a La Plume Guest House o similare (cat. 4*) in camera Luxury.
7° GIORNO: OUDTSHOORN – KNYSNA (120KM)
Partenza da Oudtshoorn, attraverso l’Outeniqua Pass, passando dalle cittadine di George e Wilderness per arrivare a Knysna. Pernottamento e prima colazione al Belvidere Manor o similare (cat. 4*) in camera Garden Classic.
Consigliata la crociera sulla laguna alla Featherbed Nature Reserve.
8° GIORNO: KNYSNA
Pernottamento e prima colazione al Belvidere Manor.
Giornata a disposizione. Per le famiglie segnaliamo la visita all’ Elephant Sanctuary (si potrà partecipare ad un programma interattivo con gli elefanti) situato a circa 10km da Knysna sulla strada per Plettenberg Bay. A Plettenberg Bay consigliamo invece l’uscita in barca per avvistare le enormi branchi di delfini!
9° GIORNO: KNYSNA - PORT ELIZABETH (320KM) – RISERVA PRIVATA AMAKHALA
Proseguimento del viaggio percorrendo la Garden Route attraverso la Foresta di Titsikamma in direzione Port Elizabeth e da qui proseguimento per la Riserva Privata di Amakhala. Arrivo alla riserva per il pranzo. Tempo per relax e, nel tardo pomeriggio verso le 16.00/16.30, partenza per il primo safari fotografico a bordo di veicoli 4X4 scoperti, accompagnati da esperti ranger di lingua inglese alla ricerca dei famosi “Big Five” le cinque specie animali più pericolose (leoni, leopardi, rinoceronti, elefanti e bufali). Pensione completa a Amakhala Hlosi Game Lodge (cat.4* sup) in camera Family.
10° GIORNO: RISERVA PRIVATA DI AMAKHALA
Sveglia all’alba con tè/caffè e partenza per il primo safari fotografico, a bordo di veicoli 4X4 scoperte ed accompagnati da esperti ranger di lingua inglese, per ammirare il risveglio della natura africana. Ritorno al lodge per una ricca prima colazione. Nel pomeriggio partenza per il secondo fotosafari con uno stop speciale per godere del tramonto prima di ritornare al lodge. Pensione completa a Amakhala Hlosi Game Lodge. Il soggiorno alla Riserva include: tutti i pasti, le bevande locali e 2 attività di safari al giorno che potrete scegliere tra safari diurni in 4X4, safari notturno e uscita in barca).
11° GIORNO: PARTENZA
Sveglia all’alba per un ultimo fotosafari seguito da una ricca prima colazione. Partenza con la vostra auto per l’aeroporto di Port Elizabeth e rilascio dell’auto a noleggio direttamente presso il garage Europcar (si paga una tassa di drop off, per la consegna dell’auto in un luogo diverso rispetto al ritiro, di circa R 660). Partenza con un volo interno per Johannesburg e da qui proseguimento per l’Italia, con uno scalo intermedio. Cena e notte a bordo.
12° GIORNO: ARRIVO IN ITALIA
Cambio aeromobile e proseguimento per l’Italia.