Un Tour individuale Sudafrica per Tutti di 10 giorni adatto a grandi e piccini. Cape Town, Route 62 e Addo National Park; un itinerario emozionante per coloro che conoscono già l’Africa e per tutti coloro che viaggiano nel continente africano per la prima volta….. Il viaggio ideale per iniziare una nuova avventura….in Sudafrica! Paesaggi e tramonti mozzafiato per un viaggio indimenticabile! Parti per questo viaggio fly and drive in Sudafrica con African Explorer, il tour operator specializzato in viaggi in Africa da più di 50 anni.
Tour Fly and Drive
Giornaliere, minimo 2 partecipanti
Di linea in classe economica dai maggiori aeroporti italiani
In 2 persone: Europcar categoria “B” tipo VW Polo Vivo o similare (5 porte, 4 posti, capienza bagagliaio per 2 valigie medie morbide e 2 piccole, cambio manuale, airbags, aria condizionata, radio/cd, ABS - GPS).
1° GIORNO: Partenza dall'Italia - Sud Africa
Partenza con volo di linea notturno. Cena e notte a bordo.
2° GIORNO: Città del Capo
Arrivo a Città del Capo, ritiro dei bagagli e disbrigo delle formalità doganali. Incontro con un nostro incaricato locale di lingua italiana che Vi assisterà per il ritiro dell’auto a noleggio presso gli uffici Europcar situati in aeroporto (per il noleggio dell’auto è da garantire con carta di credito un deposito cauzionale di R 5000 – spese di apertura contratto R 60).
Proseguimento con la propria auto in albergo. Resto del pomeriggio a disposizione.
Pernottamento e prima colazione al The Walden House (cat. 4*).
3° e 4° GIORNO: Città del Capo
Pernottamento e prima colazione al The Walden House. Giornate a disposizione. Tra le tante visite ed escursioni possibili durante il Vostro soggiorno a Città del Capo consigliamo: Capo Di Buona Speranza, zona vinicola del Capo, Hermanus, Robben Island e la salita alla Table Mountain.
5° GIORNO: Città del Capo - Route 62/ Oudtshoorn (430KM)
Dopo la prima colazione proseguimento per Oudtshoorn percorrendo la Route 62 attraverso il Piccolo Karoo e le sue pittoresche cittadine di Robertson, Montague e Calitzdorp, dove consigliamo una degustazione di vino porto.
Arrivo a Oudtshoorn, nota per la grande industria di allevamento di struzzi, nel tardo pomeriggio.
Sistemazione a La Plume Guest House (cat. 4*) in camera standard in pernottamento e prima colazione.
6° GIORNO: Garden Route, Knysna
Lasciando Oudtshoorn si viaggia percorrendo l’ Outeniqua Pass per raggiungere la Garden Route. Da George si raggiunge la località turistica di Knysna, situata sulle rive della sua famosa laguna. Resto del pomeriggio per esplorare la città e i sui dintorni. Con le sue grandi spiagge, lungo una stretta striscia di terra fertile incastonata tra maestose montagne e il grande blu dell'Oceano Indiano, la Garden Route è una delle principali mete turistiche del Sud Africa. Sistemazione al Cuningham’s Island Guest House (cat. 3*) in pernottamento e prima colazione.
7° GIORNO: Parco Nazionale Addo
Si viaggia lungo la Garden Route, attraverso l'imponente Tsitsikamma Forest, per raggiungere il Parco Nazionale Addo Elephant. Godetevi il resto della giornata di safari nel parco a bordo del vostro veicolo. Questa sera è possibile cenare presso il ristorante del restcamp o magari provare a fare il proprio "braai" (barbecue)! Emozionante il safari notturno in veicoli 4x4 all'interno dell’ Addo Elephant National Park (attività non inclusa e facoltativa). Trattamento di solo pernottamento in rest camp all’interno del parco.
8° GIORNO: Parco Nazionale Addo
Trattamento di solo pernottamento in rest camp all’interno del parco. Giornata a disposizione per proseguire l’esplorazione del Parco a bordo del proprio veicolo a noleggio.
9° GIORNO: Port Elizabet - Johannesburg - Partenza
Partenza per l’aeroporto di Port Elizabeth, che dista circa 2 ore di viaggio. Rilascio dell’auto a noleggio in aeroporto presso l’ufficio Europcar (si paga una tassa di drop off, per la consegna dell’auto in un luogo diverso rispetto al ritiro, di R 1500). Partenza con il volo di linea per Johannesburg. Cena e notte a bordo.
10° GIORNO: Arrivo in Italia
Arrivo in mattinata in uno scalo europeo e proseguimento per l’Italia.