1° GIORNO - PARTENZA DALL’ITALIA - SUD AFRICA
Partenza con il volo di linea per Città del Capo, con scalo. Cena e pernottamento a bordo.
2° GIORNO – CAPE TOWN
Prima colazione a bordo. Arrivo, ritiro dei bagagli e disbrigo delle formalità doganali. Incontro con il nostro assistente locale di lingua italiana che Vi assisterà per il ritiro dell’auto a noleggio presso l’ufficio Europcar in aeroporto (da garantire con carta di credito un deposito cauzionale di ca. R 5000 per l’auto e ca. R 1500 per il router WiFi). Proseguimento con la propria auto in albergo. Resto del pomeriggio a disposizione. Pernottamento e prima colazione al The Portswood Hotel (4****).
3° e 4° GIORNO – CAPE TOWN
Pernottamento e prima colazione al The Portswood Hotel (4****).
Giornate a disposizione per visite ed escursioni facoltative. Consigliamo quella al Capo di Buona Speranza, nella regione dei vini (da novembre a marzo), Hermanus per avvistare il passaggio delle balene (da giugno ad ottobre).
5° GIORNO – CAPE TOWN / HOEDSPRUIT – KLASERIE PRIVATE NATURE RESERVE
Trasferimento in aeroporto. Consegna dell’auto a noleggio presso il parcheggio riservato a Europcar. Partenza in volo per Hoedspruit. Ritiro di un nuovo veicolo a noleggio presso il banco Europcar. Proseguimento per la Riserva Privata di Klaserie. Check-in e sistemazione in camera. Pranzo incluso al lodge. Nel pomeriggio primo safari fotografico nella Riserva, a bordo di veicoli land cruiser aperti ed accompagnati da un ranger di lingua inglese. Rientro al lodge al tramonto. Pensione completa presso il Baobab Ridge Private Lodge (5*****).
6° GIORNO – KLASERIE PRIVATE NATURE RESERVE
Pensione completa presso il Baobab Ridge Private Lodge (5*****).
Sveglia all’alba con tè/caffè e partenza per il safari fotografico, a bordo di un veicolo 4X4 aperto ed accompagnati da un esperto ranger di lingua inglese. Ritorno al Lodge per una ricca prima colazione. Qualche ora a vostra disposizione, in cui potrete rilassarvi in piscina o prenotare un trattamento nella Spa (non incluso nel pacchetto). Pranzo e nel pomeriggio partenza per il secondo safari fotografico della giornata. Il “Bush” vi regalerà delle emozioni uniche. I profumi, i colori, i suoni, i tramonti infuocati vi faranno vivere esperienze possibili solo in questo magnifico continente!
7° GIORNO – PANORAMA ROUTE / GRASKOP
Sveglia all’alba per un ultimo fotosafari nella Riserva. Ritorno al lodge per la prima colazione. Partenza per la regione di Mpumalanga, il luogo dove sorge il sole. Consigliamo da Klaserie di raggiungere il Blyde River Canyon (circa 2 ore) e da qui scendere, percorrendo la Panorama Route, fino a Graskop (circa 2 ore senza soste). Viaggiando da Blyde River Canyon verso sud, incontrerete le Three Rondavels, Bourke’s Luck Photoles, Gods Window, The Pinnacle. Potrete effettuare le soste che desiderate ed ammirare tutte le meraviglie che questo angolo del Sudafrica offre! Sistemazione in pernottamento e prima colazione presso Hoyohoyo Angels View Graskop (4****).
8° GIORNO – PANORAMA ROUTE – JOHANNESBURG (KM 400)
Dopo colazione, guidando verso sud, per terminare le visite della Panorama Route. Proseguimento per Johannesburg. Sistemazione al Peermont Mondior Hotel (4****), situato nei pressi dell’aeroporto. Pernottamento e prima colazione in hotel.
9° GIORNO – JOHANNESBURG - PARTENZA
L’organizzazione della giornata dipenderà dall’orario del vostro volo di rientro in Italia.
Potrete consegnare l’auto a noleggio, direttamente in aeroporto presso Europcar, la sera prima oppure il giorno stesso della vostra partenza.
Con un volo che parte nel tardo pomeriggio, consigliamo la visita di Soweto e Orlando. È un’esperienza unica che merita di essere vissuta. Consigliamo un tour guidato per approfondire, accompagnati da una guida di lingua italiana, la storia del paese.
10° GIORNO - ARRIVO IN ITALIA
Fine dei servizi